Il segreto del Mandylion Audiobook Cover

Il segreto del Mandylion

Marco Mete

Un'avventura misteriosa che coinvolge una reliquia cristiana rubata, un ragazzino con strani poteri e un omicidio sconvolgente. Nel cuore dell'Impero asburgico, Anton Adler, Artan Hagopian e Davorin si lanciano in una ricerca che li porterà nel tempo di Gesù e nella Cina coloniale. Nel mezzo di oscure minacce e tensioni politiche, affronteranno paure e condivideranno un finale inaspettato.

USD 0 14.95

Description

Trieste, primavera del 1902

Il ricordo dei fatti di sangue seguiti al primo sciopero operaio dell'Impero asburgico è ancora vivo nella mente della cittadinanza. A pochi giorni dalla revoca dello stato d'assedio proclamato dal governo di Vienna, un sottufficiale dell'esercito viene trovato morto e sfigurato in un vicolo.

Il furto del Mandylion e l'acquisizione di strani poteri

Intanto, una preziosa reliquia cristiana, il Mandylion, viene rubata, perduta e infine ritrovata da Davorin, un ragazzino di dodici anni che in seguito a ciò pare acquisire strani poteri. Anton Adler, padrino di Davorin nonché commissario di Polizia, e il suo amico Artan Hagopian, trafficante di cineserie e legittimo custode della reliquia, si lanciano alla ricerca degli assassini del militare, intuendo il legame tra l'omicidio e il furto. I due diventano così i protagonisti di un'avventura che affonda le radici nel tempo di Gesù, nella Cina coloniale e nel cuore occulto dell'Europa.

Segreti, minacce e tensioni politiche

A complicare l'indagine, il maggiore Ettore Gortan, un ufficiale molto in vista che ha qualcosa da nascondere. Nel momento in cui tutte le tessere del rompicapo sembrano andare al loro posto, un uomo pericolosissimo riemerge dal passato. Tra oscure minacce celate nell'ombra, ingegnosi inganni e tensioni politiche che rischiano di far esplodere l'Impero asburgico, Adler, Hagopian e il giovane Davorin affronteranno le loro paure e vedranno le loro convinzioni vacillare, fino a un gran finale che rivelerà un nemico inaspettato e letale.

©2013 Baldini & Castoldi Srl. Letto da Marco Mete di LibriVivi (P)2015 Audible Studios

Additional Info

Book Name: Il segreto del Mandylion
Book Format: AudiobookFormat
Authors: Alberto Custerlina
Narrators: Marco Mete
Genres: Mystery, Thriller & Suspense
Audiobook Length: 10H33M
Publisher: Audible Studios
Language: Italian
Publish Date: 2015-12-04
Last Price: 14.95 USD

Frequently Asked Questions(FAQ)

Qual è il contesto storico in cui si svolge la storia?

La storia si svolge a Trieste, primavera del 1902, poco dopo il primo sciopero operaio dell'Impero asburgico.

Qual è la trama principale del libro?

La trama principale del libro ruota attorno all'omicidio di un sottufficiale dell'esercito e al furto e ritrovamento di una reliquia cristiana chiamata Mandylion. Il padrino del ragazzino che ha ritrovato la reliquia e un amico trafficante di cineserie si lanciano nella ricerca degli assassini del militare, scoprendo un legame tra l'omicidio e il furto.

Come si sviluppa l'avventura dei protagonisti?

L'avventura dei protagonisti si sviluppa attraverso indagini complesse, oscure minacce celate nell'ombra, ingegnosi inganni e tensioni politiche che rischiano di far esplodere l'Impero asburgico. Durante l'avventura, i protagonisti affronteranno le loro paure e vedranno le loro convinzioni vacillare.

Qual è il finale del libro?

Il finale del libro rivela un nemico inaspettato e letale, che mette a repentaglio la vita dei protagonisti.

Qual è la lingua utilizzata nel libro?

Il libro è scritto in italiano.

Reviews

8 reviews for this audiobook
  • Ma
    Marco Rossi 27-Sep-2023

    Questo audiolibro è semplicemente fantastico! Mi ha appassionato fin dal primo minuto. La trama è ben strutturata e avvincente, piena di suspense che mi ha tenuto incollato alle cuffie. Alberto Custerlina ha fatto un ottimo lavoro nella scrittura, creando personaggi realistici e coinvolgenti. Consiglio vivamente questo audiolibro a tutti gli amanti del mistero e dell'avventura.

  • Si
    Simona Bianchi 28-Sep-2023

    Ho appena finito di ascoltare questo audiolibro e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto. La storia è avvincente e piena di colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso. La voce dell'autore, Alberto Custerlina, è molto piacevole da ascoltare e riesce a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi. Consigliato a tutti coloro che amano i libri che tengono incollati fino alla fine.

  • Lu
    Luca Esposito 02-Oct-2023

    Non posso fare altro che elogiare questo audiolibro. La trama è affascinante e ben strutturata, i personaggi sono ben sviluppati e la narrazione di Alberto Custerlina è semplicemente perfetta. Mi ha tenuto sveglio fino a tarda notte perché volevo assolutamente scoprire come si sarebbe conclusa la storia. Consigliato a tutti gli amanti del genere!

  • Gi
    Giulia Romano 11-Oct-2023

    Che audiolibro coinvolgente! Non riuscivo a staccarmi dalle cuffie finché non l'ho finito. La trama è piena di suspence e misteri che tengono alta l'attenzione. Alberto Custerlina ha una voce perfetta per questo genere, riesce a catturarti fin dalle prime parole. Consiglio vivamente questo audiolibro a tutti coloro che cercano un'avventura appassionante.

  • Fr
    Francesco Marchetti 04-Nov-2023

    Ho ascoltato questo audiolibro durante un lungo viaggio in auto e non ho mai sentito il tempo passare così velocemente. La storia è coinvolgente e la voce di Alberto Custerlina è talmente piacevole che sembra di avere un amico a raccontarti una storia. Mi è piaciuto molto il mix tra mistero e avventura, consigliato a tutti!

  • Ro
    Roberta De Luca 04-Dec-2023

    Non posso fare a meno di consigliare questo audiolibro a tutti gli appassionati di mistero e avventura. La storia è intrigante e gli eventi si susseguono in modo avvincente. Alberto Custerlina ha fatto un ottimo lavoro nella scrittura e nella narrazione, riuscendo a mantenere viva l'attenzione del lettore fino all'ultima parola.

  • Al
    Alessandro Russo 22-Dec-2023

    Sono rimasto completamente conquistato da questo audiolibro. La storia è coinvolgente e piena di sorprese, che mi hanno spinto a continuare l'ascolto senza interruzioni. La voce di Alberto Custerlina è profonda e coinvolgente, riesce a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi. Non posso che consigliarlo a tutti!

  • Va
    Valentina Moretti 02-Feb-2024

    Che viaggio emozionante! Questo audiolibro ha saputo tenere alta la mia attenzione dall'inizio alla fine. La storia è ben congegnata e il talento narrativo di Alberto Custerlina è evidente. Mi è piaciuto molto il mix tra suspense e avventura, consigliato a tutti coloro che cercano un'esperienza coinvolgente.

Add a Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Your Rating *